Il miglior drink di sempre? L'acqua!

Tutti ormai conoscono la regola che sta alla base di ogni regime alimentare ipocalorico: bere tanta acqua!

L’acqua infatti‚ come sappiamo‚ consumata nelle giuste quantità (almeno 1 litro ½ al giorno)‚ contrasta la ritenzione idrica‚ aiuta a velocizzare il metabolismo e dona effetti benefici alla pelle.

C’è però‚ chi per l’acqua ha proprio un rifiuto e non riesce a consumarne quanto dovrebbe. In questi casi‚ per rendere meno “pesante”‚ l’assunzione di acqua‚ è possibile ricorrere agli infusi o alle acqua aromatizzare che‚ donando un leggero tocco di sapore al liquido‚ divengono una vera e propria bevanda da sorseggiare con più entusiasmo.

Bisogna‚ però‚ fare attenzione alla maniera in cui questi queste bavande vengono preparate. Infatti‚ soprattutto se non sono “fai da te”‚ questi cocktail possono contenere grandi quantità di zuccheri e risultare dei “killer” silenziosi della nostra linea e della nostra salute.

Ecco qualche esempio di water cocktail utile per rendere il rituale di idratazione più piacevole. Affinché l’infusione avvenga correttamente‚ bisogna lasciare gli ingredienti per almeno una notte intera‚ in un luogo fresco e buio. Una volta pronto l’infuso d’acqua‚ che dovrà avere un residuo fisso inferiore a 100‚ questo dovrà essere conservato in frigorifero per non più di una settimana.  

Water Cocktail Anticellulite: niente più cuscinetti‚ ristagni di liquidi e pelle a buccia d’arancia con l’infusione di 30 acini di uva ursina drenante.

Water Cocktail Antirughe: pelle liscia e levigata? Allora preparate il vostro infuso con 15-20 grammi di lamponi e 15-20 grammi di ribes nero!

Water Cocktail Detox: necessità di depurarvi? Ecco l’infuso perfetto: tagliate a fettine un cetriolo e un limone e aggiungete qualche fogliolina di menta rinfrescante.